Chi Siamo

Lo studio associato infermieristico BRIXIA è una realtà che nasce nel novembre 2007 dall’aggregazione di 14 infermieri libero professionisti con esperienza pluriennale nell'esecuzione di emodialisi.
Inoltre dal 2009 ci occupiamo anche di assistenza domiciliare.

 

Lo studio è stato costituito a norma di legge.

Tutti i soci e i collaboratori sono in possesso di regolare titolo di abilitazione, iscrizione al collegio IPASVI, polizza personale di copertura assicurativa RC verso terzi e polizza infortunio.

Tutti i soci dello Studio Associato Infermieristico Brixia sono in grado di portare il primo soccorso e sono tutti in possesso del BLSD ed abilitati all'uso del defibrillatore semiautomatico.

All'interno della nostra organizzazione utilizziamo protocolli, procedure e linee guida in modo da garantire omogeneità e costanza nelle prestazioni erogate dai diversi operatori per ridurre la variabilità della pratica professionale e fornire assistenza qualitativamente elevata.

 

Il nostro team è in grado di utilizzare tutti i tipi di reni artificiali in commercio e di eseguire tutte le metodiche dialitiche in uso.

 


Comprende, inoltre, professionisti tutor che si occupano di training specifici per la gestione della dialisi peritoneale a domicilio, per care giver e pazienti.

Al fine di offrire esperienza e professionalità ad alti livelli di qualità ed efficienza lo studio ha disposto al suo interno di:

 

 

  •  CDA che vede quale presidente il Sig. Antonino Barbera e quali consiglieri i Sigg. Antonino Amodeo e Fratus Andrea
  • SEGRETERIA ORGANIZZATIVA che supporta il CDA nelle incombenze burocratico-amministrative.
  • UFFICIO INFERMIERISTICO che si occupa della gestione organizzativa della turistica.
  • UFFICIO DI MEDICINA PREVENTIVA
  • UFFICIO  FORMAZIONE che cura il programma di educazione continua in medicina

 

 

Questa organizzazione ci permette di seguire al meglio il nostro gruppo che è in continua crescita professionale e di mantenere un rapporto costante con l'amministrazione delle strutture committenti.

Lo Studio Associato Infermieristico si rivolge a tutte le istituzioni sanitarie pubbliche, private e convenzionate che hanno l'esigenza di un supporto lavorativo e assistenziale.